Graziana

Grazie ad Annika che si trovava a Shalom come volontaria nel 2023, tramite la signora Giuliana di melamango. Io e un’altra zia decidiamo di andare a trovarla.

Arrivate a Shalom non sapevamo cosa aspettarci. Siamo state accolte da una miriade di bambini festanti, un’emozione indescrivibile. I loro sguardi, i loro sorrisi, e la loro semplice presenza ci hanno riempito il cuore. I bambini facevano a gara per averti vicino, per rubarti un sorriso, la tua attenzione e il tuo tempo.

Torni a casa e ti trovi a pensare in modo diverso, capisci che loro ti hanno cambiato più di quanto tu possa aver cambiato la loro giornata. Le priorità si ribaltano, lasci i tuoi problemi e scopri una felicità che si trova nelle cose semplici, e questo ti spinge a tornare. Per me è la quarta volta e ogni viaggio è la conferma di essere una piccola goccia in un oceano di bisogni, ma anche un mare di speranza. Sentirmi parte di questa famiglia è in gran parte merito di Padre Francis che ci accoglie con calore e ci fa sentire parte del progetto.

Shalom Home non è solo una missione ma una casa che ti insegna che l’amore è la presenza sono i doni più grandi.

Nel 2023 eravamo 3 mukiri a Shalom tornate a casa raccontiamo la nostra esperienza, qualcuno vuole conoscere e condividere quello che abbiamo vissuto, il gruppo mukiri é passato a 11 elementi. Ragazzi a presto a gennaio torno.

Graziana

Indietro
Indietro

Paola

Avanti
Avanti

Matteo